Novità nella rendicontazione dei piani formativi del Conto Formazione e Contributo Aggiuntivo
Fondimpresa adegua le procedure in considerazione dei cambiamenti introdotti dall’emergenza Covid. Per tutte le tipologie di Piano gestibili attraverso la piattaforma FPF del Conto Formazione (Ordinari, Ordinari_FNC, Contributo aggiuntivo) Fondimpresa ha recentemente pubblicato un modello di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’. Da utilizzare in fase di rendicontazione, questa dichiarazione sostituisce l’invio dei registri/fogli individuali con particolare riferimento alle attività realizzate con modalità ‘Teleformazione’ secondo quanto previsto dalle determine di Fondimpresa del 12/03/2020 e del 15/04/2020 e ss. mm. ii. .
E’ un atto che va sottoscritto dal legale rappresentate o persona dotata di poteri di firma, con cui le aziende dichiarano :
- Che le attività previste dal Piano formativo condiviso sono state realizzate in conformità alle disposizioni emesse dalle autorità competenti in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19 ed in conformità alle disposizioni e prescrizioni emesse da Fondimpresa;
- Che sono conservati in azienda tutti i registri/fogli firma/verbali debitamente compilati e sottoscritti secondo le prescrizioni;
- Di essere consapevoli che Fondimpresa effettuerà delle verifiche a campione e che l’azienda è tenuta a mettere a disposizione, in sede di controllo, la documentazione relativa al Piano formativo rendicontato.
Il modello di Autodichiarazione si può scaricare dal sito di Fondimpresa al link https://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/i-canali-di-finanziamento/conto-formazione cliccando sulla scitta Rendicontazione dichiarazione azioni formative (Covid 19)
Per chiarimenti è sempre possibile rivolgersi allo sportello dell’OBR Campania, telefonando allo 081 4107140 dal lunedì al venedì dalle ore 9:30 alle 18:00.
.