Ri-partiamo! Viaggio nella buona formazione: tre testimonianze eccellenti, guardando ai nuovi scenari
Tre webinar per conoscere buone pratiche realizzate in Campania con Fondimpresa e trarre indicazioni per la ripresa delle attività produttive post lockdown.
Individuate e analizzate nell’ambito della ricerca per il Monitoraggio Valutativo, sono esempi di buona formazione che ha prodotto impatti rilevanti su queste aziende contribuendo a raggiungere performance eccellenti in ambiti strategici della loro attività.
Il filo conduttore dei webinar passa per le esperienze e il ruolo della formazione nelle storie di aziende che da piccole realtà locali hanno realizzato una rapida e potente crescita, affermandosi come competitor di rilievo nazionale e internazionale.
– 25 giugno 2020 alle ore 16:30. Pierluigi Picerno, Head of Group H.R & Legal Manager di Sideralba SPA – Gruppo Rapullino. Questa azienda siderurgica nata negli anni ’90 nell’area a nord di Napoli, con le sue produzioni si muove ormai nel suo settore da una posizione di notevole rilievo sia nazionale che internazionale. Il Dott. Picerno parlerà del Piano formativo “Sales Training” della sua finalizzazione e delle soluzioni didattiche che hanno supportato ardite strategie di mercato.
– 1 luglio 2020 alle ore 16:30. Antonio Rainone, Estimating e Commercial Director di Socotec Italia Srl. Spiegherà come la formazione abbia supportato creatività e ricerca tecnologica. Il Piano “Geotec Training” ha infatti consentito di perfezionare brevetti, orgoglio di questa azienda divenuta apprezzata parte di una multinazionale nel settore delle indagini, geologiche, dei test e certificazioni per le costruzioni e le infrastrutture. All’Ing. Rainone chiederemo come alimentano la creatività tecnologica tra integrazione e specializzazione.
– 9 luglio 2020 alle ore 16:30. Luca Serena, Amministratore Delegato di R.D.R. SpA. Ci porterà nella storia del cambiamento tecnologico e organizzativo di un’impresa che ha cantieri su tutto il territorio nazionale per interventi di manutenzione e riparazione degli impianti del ciclo integrato delle acque. Il Dott. Serena racconterà l’impatto del Piano formativo “Industry 4.0: digital revolution e interconnessione per la competitività” in una storia di crescita intensa, iniziata con il solo suo fondatore.
Per partecipare agli incontri bisogna collegarsi alle date programmate – 25 giugno, 1 luglio, 9 luglio pp.vv. – e all’ora indicata, le 16:30, al seguente link:
Viaggio nella BUONA FORMAZIONE