Caso di studio ARTES INGEGNERIA – Il ruolo della formazione per l’eccellenza nel trattamento industriale di acqua e gas
Artes Ingegneria è un’azienda del Gruppo Cannon, una importante realtà dell’industria italiana nel mondo. La Artes ha il centro direzionale a Salerno e gli stabilimenti a Oliveto Citra, è una delle poche realtà industriali che è cresciuta tra quelle insediatesi nelle aree industriali del dopo terremoto che colpì la Campania nel 1980. Anche in tempi di crisi è andata contro corrente, ha esteso la sua presenza nel mondo ed è significativamente aumentata in termini occupazionali e di fatturato.
Oggi ARTES ingegneria è presente in tutto il mondo nel settore industriale, Oil&Gas e Power Generation, servendo prestigiose società di ingegneria e grandi aziende petrolifere.
La ricerca dell’eccellenza tecnica nella realizzazione di impianti taylor made sono il frutto di una costante attenzione alle competenze delle persone e allo sviluppo di un know-how che consentono a questa azienda di distinguersi e di affermarsi in un settore fortemente selettivo a livello globale.
Lo studio evidenzia sia le modalità e le relazioni, che si instaurano tra scelte strategiche e gestione della conoscenza, che la riflessione continua su come risultati e obiettivi di competenza debbano supportare la capacità produttiva; su come realizzare il miglioramento continuo. Lo studio analizza valori, motivazioni e dinamiche che uniscono e caratterizzano anche nell’apprendimento continuo questa azienda.
Altri report in http://www.obrcampania.it/esperienze-significative/